Fattura elettronica PA comoda e sicura

Fattura elettronica PA comoda e sicura

Dal 31 marzo 2015, lo scambio di fatture con la Pubblica Amministrazione prevede obbligatoriamente il ricorso alla fatturazione elettronica. Tale sistema, infatti, assicura una maggiore velocità e l’avanzata sicurezza del protocollo SdI (Sistema di Interscambio) che ne controlla i vari passaggi. La trasparenza è un requisito fondamentale in un contesto del genere e la fattura elettronica PA va anche a snellire un sistema che, fino a qualche anno fa, poteva risultare lento e farraginoso. Pertanto, dopo una fase di sperimentazione avviata nel 2017, la fatturazione elettronica sarà resa obbligatoria in ogni frangente, anche nei rapporti fra privati. Il primo gennaio 2019 è la data fissata per il passaggio. In tale ottica, con la documentazione digitale prossima a diventare lo standard di ogni rapporto commerciale, l’importanza di avere strumenti che ci aiutino ad automatizzare il tutto diventa imprescindibile. Per venire incontro a questa esigenza nasce Agyo, il software innovativo di Teamsystem che ci permette di risparmiare tempo e fatica.

Compilazione veloce e intuitiva delle fatture

Agyo è una piattaforma in cloud che ci offre molte risorse per la fatturazione. Sono presenti, infatti, tutta una serie di modelli da cui partire per compilare i nostri documenti, agevolati dal fatto che, in automatico, verranno importati dal software i dati anagrafici presenti nel gestionale. In questo modo, l’operazione diventa più veloce e intuitiva, lasciandoci tempo prezioso per curare la crescita della nostra attività. Agyo garantisce anche il supporto ai formati più diffusi di documento, fra cui l’xml, ovvero lo standard usato per la fattura elettronica PA. In questo modo, lo scambio diventa semplice ed il dialogo si velocizza. Fra le varie funzioni di Agyo, abbiamo anche la possibilità di archiviare le fatture in cloud, evitando di stampare numerosi documenti cartacei per poi archiviarli nei faldoni. Così, oltre al tempo, si guadagna anche spazio.

Agyo: una piattaforma piena di servizi

La fattura elettronica PA è una delle funzioni principali di Agyo ma non è certo l’unica. Abbiamo di fronte una piattaforma multifunzione che permette di condividere in modo automatico i documenti, per esempio, con il nostro commercialista che può quindi occuparsene in autonomia. Abbiamo, poi, la possibilità di svolgere tutta una serie di attività periferiche ma necessarie come la compilazione di file telematici, l’apposizione della firma elettronica e la consultazione delle ricevute inviate dal Sistema di Interscambio gestito dall’Agenzia delle Entrate. Con Agyo di Teamsystem abbiamo una suite completa per la fatturazione, uno strumento potente per gestire al meglio il nostro lavoro e farlo in modo del tutto sicuro.