Fiere energie rinnovabili

Le fiere energie rinnovabili rappresentano un’opportunità interessante per il settore agricolo.

Nelle fiere energie rinnovabili vengono presentati sia nuovi modi per sfruttare le risorse del campo tramite l’utilizzo delle biomasse, del fotovoltaico, dell’eolico e di tutte le energie rinnovabili che i nuovi macchinari e impianti per lo sfruttamento delle  biomasse, la produzione di energia fotovoltaica o eolica.

Le energie rinnovabili stanno diventando un vero e proprio business e le fiere delle energie rinnovabili sono un’importante occasione per poter discutere di business ed eventualmente ampliare il proprio. 

Il settore delle fiere energie rinnovabili è in grandissima espansione.
L’innovazione tecnologica procede rapidamente e per questo le fiere delle energie rinnovabili rappresentano un’ottima occasione per presentare e/o trovare le ultime scoperte sulle energie rinnovabili e i nuovi macchinari.

Le fiere energie rinnovabili offrono l’opportunità di incontrare altri professionisti ed aziende e di mettersi a confronto.

Le fiere energie rinnovabili sono anche  una grande occasione per stipulare nuovi accordi commerciali.

Le energie rinnovabili sono un settore in espansione: per questo è utile partecipare ai convegni/workshop e seminari per restare aggiornati sulle ultime novità in campito tecnico-scientifico, sulla regolamentazione e gli incentivi disponibili per il settore delle energie rinnovabili.

La fiera BioEnergyItaly

BioEnergy Italy è la fiera annuale di Cremona Fiere  delle energie rinnovabili più importante d’Italia.

A BioEnergy Italy, la fiera delle biomasse ed energie rinnovabili è possibile presentare la propria azienda, i propri prodotti e partecipare a convegni e seminari.

BioEnergy Italy è un salone interamente dedicato alle fonti rinnovabili di energia, con focus particolari sulle biomasse e energie rinnovabili.

Il punto di forza di BioEnergyItaly è che si tiene a Cremona, sede del distretto agro-energetico più importante d’Italia.

Il 100% dei visitatori di BioEnergy Italy è composto da operatori professionali tra allevatori, agricoltori, industria alimentare, distributori, certificatori, amministratori pubblici e tecnici delle rinnovabili.

La Fiera BioEnergy Decentral

A livello europeo la più importante fiera delle energie rinnovabili è BioEnergy Decentral che si tiene ogni due anni ad Hannover nel mese di novembre.

BioEnergy Decentral  rappresenta l’intero settore degli sviluppi tecnologici nel campo della bioenergia, l’energia rigenerativa e la tecnologia sull’alimentazione energetica decentralizzata.

Costituisce una piattaforma unica nel suo genere dell’alimentazione energetica decentralizzata ed è accompagnata da un programma settoriale di qualità.

Fiere Energie rinnovabili mondiali

Congresso Internacional de Bioenergia: la fiera

Il  Congresso Internactional de Bioenergia è uno dei più importanti forum per le discussioni in materia di energie rinnovabili in Brasile. L’evento riunisce imprenditori, tecnici, ricercatori e professionisti nel campo delle biomasse, biocarburanti, la produzione di energia e delle energie alternative in tutto il paese e l’America Latina.  

Il Congresso Internacional de Bioenergia si compone di una fiera dove ci sono  workshop e seminari  in cui  vengono presentate le ultime tecnologie per la produzione di energia rinnovabile, in particolare biomassa e biocarburanti provenienti da scarti agricoli, la silvicoltura, la canna da zucchero e anche rifiuti urbani.

BioEnergy Combustibili e Prodotti Conference & Expo: 

Bioenergy Fuels and Products conference & expo  è tenuto da moderatori e relatori che affrontano gli argomenti sulle materie prime dei prodotti e degli sviluppi del mercato e delle tecnologie bio-processo.